Osteria del Castel Gavone - Finale Ligure, Provincia di Savona

Indirizzo: Piazza Martiri di Perti, 8, 17024 Finale Ligure SV, Italia.
Telefono: 3334992898.
Sito web: instagram.com.
Specialità: Ristorante, Ristorante italiano, Ristorante di pesce, Location per matrimoni.
Altri dati di interesse: Caratteristiche: di proprietà di donne, Tavoli all'aperto, Consumazione sul posto, Consegna a domicilio, Asporto, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Alcolici, Birra, Caffè, Cibo sano, Pasti fino a tarda sera, Superalcolici, Vino, Pranzo, Cena, Dessert, Posti a sedere, Bar, Toilette, Accogliente, Informale, Romantico, Adatto alle famiglie, Gruppi, LGBTQ+ friendly, Luogo sicuro per transgender, Accetta prenotazioni, Carte di credito, Carte di debito, Pagamenti mobile tramite NFC, Carte di credito, Adatto ai bambini, Menu per bambini, Seggioloni per bambini, Parcheggio, Parcheggio gratuito, Parcheggio in strada gratuito, Cani ammessi, Cani ammessi all'esterno, Cani ammessi all'interno.
Opinioni: Questa azienda ha 336 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4/5.

Posizione di Osteria del Castel Gavone

L'Osteria del Castel Gavone è una deliziosa osteria situata nel cuore di Finale Ligure, in Piazza Martiri di Perti, 8. Con una lunga storia che risale al 1980, questo ristorante è famoso per la sua cucina italiana e di pesce eccellente.

L'osteria è di proprietà di donne e offre un'atmosfera accogliente, informale e romantica, adatta a diverse occasioni, dalle cene intime alle cene di gruppo. Il ristorante è anche adatto alle famiglie e offre menu per bambini e seggioloni per bambini.

Una delle caratteristiche uniche dell'Osteria del Castel Gavone è la sua capacità di soddisfare una vasta gamma di esigenze dietetiche e preferenze culinarie. Il menu offre una selezione di piatti sani e nutrienti, oltre a una varietà di alcolici, birra, caffè, superalcolici e vino. I visitatori possono gustare pasti fino a tarda sera, dessert e posti a sedere sia al chiuso che all'aperto.

L'osteria è anche un'opzione LGBTQ+ friendly e un luogo sicuro per transgender. Accettano prenotazioni e offrono una varietà di opzioni di pagamento, tra cui carte di credito, carte di debito, pagamenti mobile tramite NFC e contanti.

Inoltre, il ristorante dispone di un'ingresso accessibile in sedia a rotelle, di un parcheggio gratuito in strada e di un parcheggio a pagamento nelle vicinanze. I cani sono ammessi sia all'interno che all'esterno dell'osteria.

L'Osteria del Castel Gavone ha ottenuto un punteggio medio di 4/5 su 336 recensioni su Google My Business, il che testimonia la sua eccellente qualità del cibo e del servizio.

Recensioni di Osteria del Castel Gavone

Osteria del Castel Gavone - Finale Ligure, Provincia di Savona
Giuseppe Marchioro
2/5

Ho partecipato a un ricevimento di matrimonio organizzato nel locale nel mese di settembre.
Il locale è accogliente in una posizione incantevole con vista sul mare immerso nel verde.
Purtroppo rilevo che in quell'occasione il servizio non è stato all'altezza del compito affidato. I piatti, pur essendo preparati con materie prime di ottima qualità, arrivavano ai tavoli in tempi diversi, a volte con una differenza di mezz'ora, in alcuni casi freddi. Gli invitati hanno lamentato porzioni non adeguate.
Dopo aver riflettuto a lungo, ho scelto di lasciare valutazione che sottolineasse gli aspetti negativi dell'esperienza.

Osteria del Castel Gavone - Finale Ligure, Provincia di Savona
laura iavarone
5/5

Sto scrivendo mentre sono seduta ancora qui. Abbiamo prenotato da Torino domenica a pranzo per 4 persone, il tempo ci ha assistito, terrazza stupenda con vista mare e panorama collinare, apparecchiata in maniera semplice ma molto adeguata per l'ambiente. Il titolare Andrea, molto gentile e simpatico oltre che disponibile.Veniamo alla cucina, piatti tipici ma molto particolari, tutto fatto in casa dal pane alla pasta ai dolci, c'è amore in ogni portata e si sente. I cannelloni con i gamberi molto delicati, pesto del primo sempre fatto in casa il migliore mai mangiato, insomma noi siamo stati talmente bene che alle 16.00 siamo ancora qui al caffè. Assolutamente consigliato sia per la pace della natura intorno che per questo piccolo angolo che merita assolutamente una visita. Noi sicuramente torneremo. Se siete abituati a mangiare piatti dozzinali non fa per voi.

Osteria del Castel Gavone - Finale Ligure, Provincia di Savona
Paola Sarotto
5/5

Location veramente suggestiva. Vista spettacolare. Cibo ottimo dall'antipasto al dolce. Servizio e piatti molto curati con ottimi prodotti freschissimi. Gentilezza e simpatia del proprietario. Ci siamo trovati benissimo. Una serata da favola! Consigliatissimo

Osteria del Castel Gavone - Finale Ligure, Provincia di Savona
Giordano Colombi
5/5

Le recensioni negative in questo posto sono totalmente ingiustificate. Ambiente molto curato in una location mozzafiato immersa nelle colline. I piatti sono deliziosi. Menzione particolare va ai primi, i quali sono interamente fatti in casa. Posto assolutamente consigliato!

Osteria del Castel Gavone - Finale Ligure, Provincia di Savona
Sergio Ferrari
1/5

Matrimonio da incubo. Arrivati in questa osteria con grandi aspettative, ci siamo purtroppo dovuti ricredere. Premetto che gli unici avventori del locale erano gli ospiti del matrimonio, una sessantina di persone, quindi la cucina avrebbe dovuto soltanto provvedere con quanto convenuto. Dopo un piccolo aperitivo, ci siamo accomodati ai tavoli dove ci è stato detto che gli antipasti erano a buffet. Ci mettiamo in coda e dopo dieci minuti ci dicono di prendere il piatto ma che sarebbero passati loro a servirci. Dopo un po’ torna la cameriera dicendoci che c’è stato un contrordine e che gli antipasti dovevamo prenderli noi a buffet. Premetto che gli ospiti alle 13 erano tutti al ristorante e gli sposi sono arrivati poco dopo, dopo gli antipasti l’attesa dei primi e’ stata interminabile, siamo stati serviti alle 16 e quando siamo andati a reclamare ci è stato risposto in modo sgarbato che un tavolo aveva richiesto della focaccia e del prosciutto e che il ritardo era dovuto a quello, ribadisco…. un tavolo. Arriva il primo che dovevano essere tagliolini allo scoglio, freddi con due cozze probabilmente congelate e qualche guscio di vongola praticamente sembravano tagliolini al burro, davvero imbarazzanti! I ravioli al tocco genovese insipidi senza gusto, u tuccu zeneize in realtà erano i rimasugli della cottura del secondo piatto, il brasato, l’unico piatto che si salvava. La torta nuziale, terribile, asciutta, sembrava quelle torte da inzuppare nel latte a colazione. L’unica nota positiva è’ stata le cameriere gentilissime .Bocciato al cento per cento.

Aggiungo questa postilla in seguito alla risposta del Ristoratore:
La mia richiesta se c’era stato qualche intoppo è stata fatta alle 15,45, quasi due ore dopo che gli antipasti erano stati serviti, in una altalena di fai da te-ti serviamo noi-fai da te dove è meglio non commentare, e non nell’immediatezza della loro presentazione. Per vostra sfortuna poi in una cucina di ristorante ci sono cresciuto, e proprio a due passi da Recco, e francamente quella che avete proposto come focaccia tipo Recco di ‘tipo Recco’ non aveva proprio nulla. Roba da matti, avete ancora il coraggio di rispondere.

Osteria del Castel Gavone - Finale Ligure, Provincia di Savona
Jan Rigoetto
5/5

Sono attualmente in Italia, nella città di Finale Ligure, e abbiamo avuto la fortuna di prenotare un tavolo presso l’incantevole Osteria Castel Gavone. Ho chiamato la domenica scorsa per effettuare la prenotazione e ho chiesto un tavolo molto bello e romantico, diverso dagli altri, e devo dire che sono stati incredibilmente creativi nell’allestirlo. Il servizio è stato eccellente, così come il cibo. È stato davvero una sorpresa piacevole trovare un ristorante così speciale in questa piccola città italiana. Consiglio vivamente a tutti di provare questa meravigliosa esperienza culinaria!

?

Osteria del Castel Gavone - Finale Ligure, Provincia di Savona
Giuditta Simoncelli
5/5

In una cornice magica, abbiamo provato questo ristorante, sito nella suggestiva piazzetta di Perti Alta, di fronte alla Chiesa vecchia, un edificio del 700. Il punto è davvero bello. Di giorno offre la possibilità di percorrere sentieri nella natura nell'entroterra di Finale. Sicuramente la vista meravigliosa che offrono le due terrazze dove è possibile mangiare perde la sera se andate dopo il tramonto, ma la vallata piena di luci che si accendono e illuminano anche edifici e strutture importanti per il territorio, sembra un presepio e riflette di magia il ristorante, arredato con gusto, tra il rustico e il country, fine e al contempo accogliente e informale. Un servizio eccellente, con nota di merito alla simpatia e autoironia del personale che ci ha seguito. La cena squisita. Eravamo in 5 con gusti completamente diversi. Per cui sia un vegetariano, che un non amante di pesce hanno trovato soddisfazione nelle alternative ai piatti a base di pesce, freschissimo. Una cucina di piatti liguri rivisitati da creatività senza mai abbandonare il carattere originale delle ricette. Buona selezione di vini, dolci straordinari. Anche i piatti di terra, offrono sapori corposi. Ottime le tempistiche del servizio, che lascia il tempo di assaporare chiacchiere e compagnia, tra una portata e l'altra. Nonostante abbiamo fatto onore al cuoco, la cena non è stata pesante in alcun modo. Bravi, torneremo. Grazie della bella serata.

Osteria del Castel Gavone - Finale Ligure, Provincia di Savona
fabrizio bergonzoli
4/5

Cena per due.
Ottima location, con panorama sui monti e sul mare ligure. Bello anche l'arredo rustico e personalizzato, il cameriere che ci ha serviti, forse il titolare era molto cordiale e gentile. Tutto molto pulito anche i servizi igienici e distanziamento fra i tavoli mantenuto.
Abbiamo preso un antipasto di mare, decisamente squisito (8/10), e due primi, che purtroppo non avevano nessun sapore carattere particolate (voto 6/10). Un po' limitata la carta dei vini anche se di media qualità. Merita 4 stelle perchè ha ancora qualcosa da migliorare. Prezzi medio/medio alti forse, ma davvero non da lamentarsi. Lo consiglio e ci tornerò sperando in qualche piccola miglioria
Ps. Molto bella l'idea di un assaggio di benvenuto inizale

Go up