Enoteca La Fermé - Bologna, Città Metropolitana di Bologna

Indirizzo: Via Luigi Serra, 9/A, 40129 Bologna BO, Italia.
Telefono: 3343287204.

Specialità: Enoteca.
Altri dati di interesse: Tavoli all'aperto, Ritiro all'esterno, Consegna senza contatto, Consegna a domicilio, Asporto, Consumazione sul posto, Mangiare da soli, Alcolici, Birra, Cibo, Cibo al bar, Cibo per l'happy hour, Cocktail, Drink per l'happy hour, Superalcolici, Vino, Posti a sedere, Toilette, Accogliente, Casual, Di tendenza, Tranquillo, LGBTQ+ friendly, Luogo sicuro per transgender, Accetta prenotazioni, Carte di credito, Carte di debito, PagamentI mobile NFC, Carte di credito, Parcheggio in strada a pagamento, Cani ammessi.
Opinioni: Questa azienda ha 169 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

📌 Posizione di Enoteca La Fermé

⏰ Orario di apertura di Enoteca La Fermé

  • Lunedì: 18–23
  • Martedì: 18–23
  • Mercoledì: 18–23
  • Giovedì: 18–23
  • Venerdì: 18–23
  • Sabato: 18–23
  • Domenica: 18–23

Enoteca La Fermé è un'ottima scelta per coloro che amano il vino e la buona tavola. Situata in Via Luigi Serra, 9/A, nel cuore di Bologna, questa enoteca è facile da trovare e raggiungere. Con un telefono di contatto al 3343287204, è possibile farsi direttamente da parte del personale qualunque dubbio o richiesta.

La specialità di questo locale è l'enotica, ma la varietà degli alimenti offerti è davvero notevole. Oltre ai vini, potrete trovare birre, cocktail, cibo al bar, cibo per l'happy hour e molto altro ancora. La struttura dispone anche di tavoli all'aperto, ritiro all'esterno, consegna senza contatto, consegna a domicilio, asporto e consumazione sul posto, rendendo questo luogo ideale sia per chi desidera godersi un pasto in compagnia sia per chi preferisce mangiare da solo.

L'ambiente è accogliente, casual e di tendenza, e vi sentirà subito a vostro agio. Inoltre, Enoteca La Fermé è un luogo tranquillo e LGBTQ+ friendly, sicuro anche per i transgender. Il personale è sempre pronto ad accogliervi con professionalità e disponibilità.

Tra le altre caratteristiche, Enoteca La Fermé accetta prenotazioni, accetta carte di credito e carte di debito, e offre il servizio PagamentI mobile NFC. Potrete anche beneficiare di un parcheggio in strada a pagamento e, se siete amanti degli animali, noterete che è ammesso anche con i vostri quattro zampe.

La struttura ha ricevuto un'alta valutazione, con una media delle opinioni di 4.8 su 5 su Google My Business, grazie alle recensioni positive della clientela. Gli ospiti apprezzano la bella arredamento, il personale competente, le portate ben presentate e gli ingredienti di prima scelta. Inoltre, i proprietari sono gentili e meritevoli, e il menù offre anche dei "paninetti" e un buon tagliere di formaggi.

👍 Recensioni di Enoteca La Fermé

Enoteca La Fermé - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Pietro P.
5/5

Piccola enoteca ben arredata, personale molto disponibile e competente. Pietanze ben presentate e con ingredienti di prima scelta. Carta dei vini sempre aggiornata.

Enoteca La Fermé - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Francesca C.
4/5

Una piccola enoteca con un'ottima carta di vini in Bolognina. Il menù offre dei "paninetti" a scelta molto buoni. Tagliere di formaggi buono ma ad un costo troppo elevato a mio parere. Proprietari gentilissimi e meritevoli.
Consiglio.

Enoteca La Fermé - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Fabrizio B.
5/5

Alla 𝐁𝐨𝐥𝐨𝐠𝐧𝐢𝐧𝐚 sono affezionato, ci sono nato e ci sono cresciuto, sicuramente lo si può definire un quartiere popolare, ma per molto tempo lo ricordo proprio nel senso buono del termine, ricco di umanità, di negozi, di operosità anche industriale, lì a due passi dal centro, la stazione ancor più vicina, ci si conosceva un po’ tutti, da piccolo era proprio così.

Poi, debbo riconoscerlo, c’è stato un periodo decisamente meno bello, la chiusure di strutture importanti ha causato un progressivo abbandono, si è aggiunto il ricambio di generazioni e di genti, fino a che, piano piano, il recupero è finalmente iniziato, la nuova sede del comune, la nuova stazione, nuovi palazzi, prima dal grande e poi anche nel piccolo.

Negli ultimi anni finalmente si è visto qualche nuovo locale in Bolognina e, lo devo dire con piacere, anche con una visione lontana dalla cucina e dal bere “𝑓𝑎𝑐𝑖𝑙𝑒”, rivolto ai turisti, del centro. Perché alla fine, rimane la natura popolare, di nuovo nel senso buono, del mio quartiere.

Avevo notato da un po’ l’Enoteca La Fermé, la giusta compagnia 🤗 mi ha dato l’occasione per fermarmi in un tavolino all’aperto in questi pomeriggi dall’aria ancora primaverile. Nella carte dei vini ho trovato diverse cose “𝑐ℎ𝑒 𝑒̀ 𝑔𝑖𝑢𝑠𝑡𝑜 𝑎𝑣𝑒𝑟𝑒”, altre che conoscevo e mi piacciono molto, altre decisamente inconsuete e interessanti, come lo spumante che ci hanno proposto.

L’𝐄𝐫𝐞𝐝𝐞, 🍾 Trebbiano Metodo Classico dell’Azienda Cupelli esce dopo 36 mesi di sosta sui lieviti con quel bel colore del grano d'estate, rimane un po’ nascosto nei profumi, dove il frutto si accomoda in secondo piano rispetto ai ricordi fragranti, mentre in bocca è tutta un’altra cosa. Bollicina puntiforme e cremosa, la dolcezza dell’ottimale maturità, aromi di polpa e di agrumi, garbato spessore tattile e in ogni caso una bella tensione, soprattutto carattere.

Confesso che da solo difficilmente lo avrei scelto, sugli spumanti sono particolarmente uno snob… e mi sarei perso qualcosa.
Il 🍷 Cerasuolo d’Abruzzo di Torre dei Beati è uno dei rosati che preferisco e su di lui ho poco da aggiungere, notevoli anche i mini panini con cui abbiamo accompagnati i calici, alla 🍔 salsiccia e al 🍔 gorgonzola, con zenzero candito e mandorle tostate.

Bel posto 😊.

Enoteca La Fermé - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Max -.
4/5

Posto perfetto per un aperitivo o per mangiare qualcosa di sfizioso.
La carta dei vini è molto variegata e ci siamo fatti consigliare dai preparatissimi proprietari che sono di una gentilezza unica. Abbiamo scelto un tagliere di salumi e formaggi da accompagnare al vino e anche in quel caso è stato tutto soddisfacente.
Il locale è molto carino, accogliente, arredato con gusto e ha una piccola veranda fuori dove si sta benissimo.
Grazie a questo locale, il vicino Fermento, una trattoria e altre realtà via Serra è diventata veramente un bel luogo la sera dove passare momenti in compagnia.
E tutto questo fa bene al quartiere Bolognina.

Enoteca La Fermé - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Andrea U.
5/5

Enoteca molto fornita, proposte cibo interessanti con materie prime eccellenti e di ottima fattura. Servizio professionale e cortese. Ambiente un pochino stretto

Enoteca La Fermé - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Anna S.
5/5

Che serata speciale e squisita! Etichette magnifiche, proposte con grande competenza e gentilezza, e accompagnate da cibi deliziosi. Ci siamo sentiti accolti e stracoccolati. Da tornarci il prima possibile.

Enoteca La Fermé - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
daniele D. C.
1/5

Servizio lento
Ho ordinato una tartare di tonno:
Arrivata con il piatto freddo e i pezzi freddi, sembrava di mangiare un semifreddo
tonno insapore , e poco condito
Oltretutto il girono dopo ho avuto problemi di pancia e bagno...

Enoteca La Fermé - Bologna, Città Metropolitana di Bologna
Selene B.
5/5

Ho ordinato un cappuccino in questo posticino.
Ottimo servizio ,titolari cortesi ed attenti .
Cappuccino buonissimo preparato alla perfezione,cremoso e tiepido come dovrebbe essere un vero cappuccino🇮🇪
Ho dato uno sguardo all interno, luogo accogliente, elegante tutto al suo posto
È un ottimo punto in cui fermarsi o per una colazione o per un gustoso aperitivo

Go up