Rifugio "Andrea Petitpierre" al corno d'Aola - Ponte di Legno, Provincia di Brescia

Indirizzo: Localita' Corno D'aola, 25056 Ponte di Legno BS, Italia.
Telefono: 036491022.
Sito web: rifugiocornodaola.it.
Specialità: Rifugio di montagna, Ristorante.

Opinioni: Questa azienda ha 908 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di Rifugio "Andrea Petitpierre" al corno d'Aola

Il Rifugio Andrea Petitpierre al corno d'Aola è una meravigliosa meta per gli appassionati di montagna e del buon cibo. Situato a Localita' Corno D'aola, 25056 Ponte di Legno BS, Italia, offre un'esperienza unica e indimenticabile.

Questo rifugio di montagna, che funge anche da ristorante, è facilmente raggiungibile e offre una vista mozzafiato sulle montagne circostanti. Il Rifugio Andrea Petitpierre al corno d'Aola è noto per la sua ospitalità calorosa e la sua cucina deliziosa. Le specialità del ristorante includono piatti tipici della cucina di montagna, preparati con ingredienti freschi e di qualità.

Il rifugio è aperto tutto l'anno e offre diversi servizi, tra cui camere confortevoli per i visitatori che desiderano pernottare. Inoltre, il rifugio è un punto di partenza ideale per escursioni ed attività all'aperto, come trekking, arrampicata e sci.

Il Rifugio Andrea Petitpierre al corno d'Aola ha ottenuto un punteggio medio di 4.4/5 su 908 recensioni su Google My Business, il che dimostra la sua eccellente reputazione.

Recensioni di Rifugio "Andrea Petitpierre" al corno d'Aola

Rifugio
Anna Anna
4/5

Posto fantastico. Siamo partiti a piedi dal lago valbione , dal sentiero che si trova alla sua sx e siamo saliti. 2 adulti, 1 bambino di 10 anni e uno di 5 anni.
Ci abbiamo impiegato circa 1 ora e mezza, non abbiamo cronometrato. Per il bambino di 5 anni è stata una camminata impegnativa ma assolutamente fattibile. Il sentiero si presenta in salita, di sassi misti, se percorso la mattina è abbastanza all'ombra altrimenti , nel primo pomerggio ha dei bei tratti soleggiati.
Penso che 2 adulti in 1 ora siano su.
Sconsiglio il passeggino ovviamente.
Lo si può raggiungere anche in seggiovia, anche se mi sembra un po datata, ma funzionante.
Al rifugio noi abbiamo fatto solo aperitivo. Il menù esposto non viene rispettato completamente. Mi riferisco non al ristorante ma alla zona cucina veloce aperta verso l'esterno. Abbiamo chiesto il piatto di affettati, ovviamente esosto nel menu, e ci hanno risposto che non avevano il tempo di farceli.
Capisco che si tratta sempre di un rifugio e non di un ristorante.
In ogni caso la zona era pulita e ben servita.
Il 4 stelle è solo per il disagio, la zona merita 5 stelle.

Rifugio
Elenia Gourmetaspasso
5/5

Sono anni che vado in questo rifugio. Amo la loro conduzione famigliare. Il ruolo e il valore che danno alle donne e al lavoro. Amo la vista. La sinergia che si estende in tutto. La volontà.
Mi piace andare per rilassarmi al sole, ammirare il paesaggio, mangiare i loro piatti genuini e tipici. Adatti alla realtà del rifugio. Per me é una tappa fissa e non posso che consigliarvi di andare a scoprire questo rifugio di donne.

Rifugio
andrea mesa
5/5

Porzioni abbondanti e piatti tradizionali buoni. Nonostante il posto affollato siamo riusciti a pranzare in tempi decenti. Il proprietario e lo staff sono molto cortesi e disponibili. Da ritornarci di sicuro in un periodo più calmo ?.

Rifugio
Germano Profeta
4/5

Accoglienza, disponibilità, ospitalità e buon umore anche quando l'affollamento è da "bollino nero". Complimenti a Patrizia e a tutto lo staff del Petitpierre al Corno d'Aola di Ponte di Legno. Da sempre un riferimento!!! Apprezzatissima la conduzione (prevalentemente!) al femminile!!!... Che sia questo il vero segreto del Petitpierre!?!?

Rifugio
Alessio Perona “Alfierenero”
5/5

Mamma mia che buono! Abbiamo ordinato i due piatti del giorno e due portate dal menù, consigliatissimi i formaggi,la tartare e la pasta gorgonzola e mirtilli che ci hanno detto avere vinto anche un premio.

Rifugio
Federico Soci
5/5

Bellissimo rifugio in quota, aria pulita e tanto sole, non vedo l'ora di andarci anche questo inverno per vedere le differenze e fermarmi a mangiare

Rifugio
Enrico Tacchino
5/5

Luogo ideale per una sosta, c'è il comodo self service con tanti tavoli sia all'interno che all'aperto.

Rifugio
Diego Terzariol
5/5

Posto spettacolare con vista magica, cibo da ristorante stellato e prezzi molto equi… chef molto
Bravo e cameriere super !!!

Go up