Osteria Lagrandissima - Milano, Città metropolitana di Milano

Indirizzo: Via Ponte Nuovo, 25, 20128 Milano MI, Italia.
Telefono: 3425593532.
Sito web: lagrandissima.superbexperience.com.
Specialità: Ristorante italiano.
Altri dati di interesse: Tavoli all'aperto, Consumazione sul posto, Consegna a domicilio, Asporto, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Alcolici, Birra, Caffè, Cibo sano, Pasti fino a tarda sera, Superalcolici, Vino, Pranzo, Cena, Dessert, Posti a sedere, Toilette, Accogliente, Informale, Adatto alle famiglie, Gruppi, Luogo sicuro per transgender, Accetta prenotazioni, Carte di credito, Parcheggio in strada gratuito, Cani ammessi.
Opinioni: Questa azienda ha 245 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di Osteria Lagrandissima

Il Ristorante Italiano Osteria Lagrandissima è una deliziosa scoperta enogastronomica situata in Via Ponte Nuovo, 25, 20128 Milano MI, Italia. Con una media di opinioni di 4.4/5 basata su 245 recensioni su Google My Business, questo ristorante è una scelta eccellente per chi cerca un'esperienza culinaria autentica e accogliente.

La Osteria Lagrandissima offre una vasta gamma di specialità italiane, tra cui pranzo, cena, dessert, alcolici, superalcolici, vino, birra, caffè e cibo sano. Il menù è ricco di piatti tradizionali e innovativi, in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. Gli ospiti possono gustare le delizie culinarie della Osteria Lagrandissima sia all'interno che all'esterno, approfittando dei tavoli all'aperto durante le belle giornate.

Tra le altre caratteristiche che rendono la Osteria Lagrandissima un luogo unico e attraente per i propri ospiti, figurano l'ingresso accessibile in sedia a rotelle, i tavoli accessibili in sedia a rotelle, l'accoglienza informale, l'adattabilità per famiglie e gruppi, la possibilità di prenotare un tavolo, il parcheggio in strada gratuito e l'accettazione di carte di credito. Inoltre, il ristorante offre anche il servizio di consegna a domicilio e asporto per chi desidera gustare le specialità della Osteria Lagrandissima a casa propria.

Un'ulteriore nota di merito va al fatto che la Osteria Lagrandissima è un luogo sicuro per transgender, un aspetto importante che sottolinea l'impegno del ristorante verso l'accoglienza e il rispetto di tutti i propri ospiti.

Recensioni di Osteria Lagrandissima

Osteria Lagrandissima - Milano, Città metropolitana di Milano
Chiara Ghigliotti
4/5

Ho mangiato qui con la mia famiglia, abbiamo ordinato 4 antipasti, 3 secondi e un primo.
Il cibo molto buono e genuino.
Qualità molto alta, unica cosa forse il prezzo leggermente alto e l’attenzione al cliente che è venuta a mancare verso fine pasto.
Sicuramente un ottimo lavoro per i ragazzi, qualche cosa ancora da migliorare ma sulla strada giusta

Osteria Lagrandissima - Milano, Città metropolitana di Milano
Gianni
5/5

Buona la prima! Così si suole dire e così è stata per noi oggi a pranzo. Il locale si trova in Via Ponte Nuovo, dove io sono cresciuto e dove non c’è mai stata questa gran proliferazione di ristoranti degni di nota, ma a questo trend finalmente si contrappone questo bel locale, ben curato, ben frequentato e ben gestito da una dinamica brigata che ha nell’offerta di piatti semplici basati su materie prime fresche e di reperibilità stagionale il suo punto di forza.
Il menù è come piace a me: piccolo e concentrato nella parte dei piatti principali (primi e secondi), mentre lascia spazio più ampio alle proposte di antipasti. Io ho preso un piatto di tagliatelle al ragù di interiora di cortile che ho davvero molto apprezzato, soprattutto il ragù. A seguire ho preso un validissimo piatto di composto da coscia e sovraccoscia di pollo con patate, erbette e maionese. Davvero eccellente l’equilibrio dei sapori: sapidità della maionese e amarognolo nella parte vegetale, molto bello l’impiattamento e superlativa la preparazione con un ottimo risultato nelle consistenze: pelle croccante e morbida la carne. Davvero bravi.
Carta dei vini interessante, che secondo me potrebbe essere impreziosita da Fabio Scarpitti che oltre ad essere un vero e proprio riferimento nel panorama della distribuzione di etichette di nicchia a Milano, si trova anche nella zona. Questo è solo un mio modestissimo suggerimento perché è un’opportunità che è un peccato lasciarsi sfuggire!
Io dalla loro lista di offerta al calice ho pescato un pinot noir in purezza francese La Tene Pays d’Oc IGP che si è ben abbinato con le tagliatelle, e poi sono passato ad un uvaggio di Les Clos Perdus, Cuvee 191, Corbieres AOP che ho abbinato al secondo piatto.
Torneremo sicuramente.

Osteria Lagrandissima - Milano, Città metropolitana di Milano
Pri (LaPri)
4/5

Ragazzi giovani al servizio, ambiente ordinato e senza fronzoli. Menù varia a seconda delle stagioni. Apprezzatissimo il fatto che la pasta è fatta im casa.
Buono il baccalà rosso. Generosi nel piatto di gnocchi. Le porzioni sono corrette. Prezzo giusto.
È possibile prenotare anche sul sito. Ha un cortiletto verde con dei tavoli. Purtroppo è accessibile a sedia a rotelle la sala d'ingresso.

Osteria Lagrandissima - Milano, Città metropolitana di Milano
Marco Albanesi
5/5

Un applauso a questa banda di giovani che gestisce un locale....grandissimo! Provato ieri: ottimo il cibo, pasta fresca superlativa, ambiente accogliente e informale, cortile esterno che sembra di stare veramente in campagna, personale attento, disponibile e cordiale. Nel dettaglio, abbiamo preso per antipasto carciofo fritto (molto buono), cappelletti di mortadella al tovagliolo (buonissimi) e polpette di bollito (super); a seguire ravioli del plin burro e salvia (10 e lode), tagliatelle al ragù di fassona (buonissime) e asino tonnato (buono). Dolce e caffè per finire. Conto più che onesto. Da riprovare assolutamernte!

Osteria Lagrandissima - Milano, Città metropolitana di Milano
Karen Millen
3/5

Dopo le numerose recensioni di amici, un po' diverse tra loro sono andata per curiosità. Premetto che la qualità è vero si paga, il vino buono pure, tutto il solito discorso va bene, ma avere difficoltà a trovare una bottiglia al di sotto dei 30 euro in una lista vini mi ha un po' delusa. Tutto il resto è fantastico, la gentilezza dei proprietari, le idee dei piatti. Purtoppo pero' ci sono poche opzioni, sopratutto per i secondi. Ottima la pasta fatta in casa, anche se le porzioni sono un filo sotto la media e i prezzi un po' sopra la media. Meglio scegliere tavoli all' interno nella veranda, noi avevamo un tavolo davanti alla porta purtroppo con gente che entrava e usciva per fumare e abbiamo goduto poco del locale.

Osteria Lagrandissima - Milano, Città metropolitana di Milano
Joie Joiedevivre
5/5

Bella scoperta! Il menù propone pochi piatti con prodotti di stagione, cucinati in modo originale, e c’è un’ottima selezione di vini (naturali, bio). Il personale è giovane e molto cortese. Ci tornerò ?

Osteria Lagrandissima - Milano, Città metropolitana di Milano
Eleonora M
5/5

Siamo stati in questa osteria un sabato a pranzo dopo aver letto un articolo del Gamber Rosso.
Siamo rimasti molto soddisfatti: portate deliziose e di ottima qualità, servizio garbato e cordiale. Prezzi in linea con i prezzi di Milano, per una qualità superiore all media.

Osteria Lagrandissima - Milano, Città metropolitana di Milano
rodolfo pironti
5/5

Una cucina schietta e diretta con una fantastica carta di vini artigianali e naturali. Ottimo posto per pranzi e cene tra amici.

Go up