Street Food Agricolo di Mandarino Giuseppe - Paterno Calabro, Provincia di Cosenza

Indirizzo: Contrada Fiumara, 87040 Paterno Calabro CS, Italia.
Telefono: 3491451885.

Specialità: Gastronomia.
Altri dati di interesse: Asporto, Consumazione sul posto, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Carte di credito, Parcheggio gratuito.
Opinioni: Questa azienda ha 19 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

Posizione di Street Food Agricolo di Mandarino Giuseppe

Street Food Agricolo di Mandarino Giuseppe è una deliziosa scoperta per gli appassionati di cucina calabrese e non solo. Situato a Contrada Fiumara, 87040 Paterno Calabro CS, Italia, questo street food offre un'esperienza gastronomica unica e autentica che ti farà innamorare dei sapori della tradizione locale.

Con una media delle opinioni di 4.8/5 su 19 recensioni di Google My Business, Street Food Agricolo di Mandarino Giuseppe è altamente raccomandato per chi cerca una cucina di qualità. Qui puoi gustare deliziosi piatti da asporto o consumare sul posto, con la comodità di un ingresso accessibile in sedia a rotelle e un parcheggio gratuito.

Le Specialità di questa azienda sono la gastronomia, con una vasta scelta di piatti che ti faranno venire l'acquolina in bocca. Il personale cordiale e professionale è sempre disponibile a consigliare i migliori piatti del menu, tra cui le specialità della casa che non potrai perdere.

Tra le altre caratteristiche di Street Food Agricolo di Mandarino Giuseppe, ci sono il parcheggio accessibile in sedia a rotelle e l'accettazione di carte di credito. Queste comodità lo rendono un'ottima scelta per chiunque desideri gustare un'esperienza culinaria indimenticabile in un ambiente confortevole e accogliente.

Recensioni di Street Food Agricolo di Mandarino Giuseppe

Street Food Agricolo di Mandarino Giuseppe - Paterno Calabro, Provincia di Cosenza
Domingo Agent
5/5

Straordinario posto nella Sila cosentina. La chef è bravissima. Materie prime di loro produzione e di primissima qualità. La sala va leggermente migliorata, ma il posto è meraviglioso. Si arriva con facilità seguendo le indicazioni. Consigliatissimo.

Street Food Agricolo di Mandarino Giuseppe - Paterno Calabro, Provincia di Cosenza
GIACINTO AUDINO
5/5

Locale molto bello e immerso nella pace più totale.
Prodotti buoni e casarecci.
Personale simpatico e preparato.

Street Food Agricolo di Mandarino Giuseppe - Paterno Calabro, Provincia di Cosenza
Luana Carla Mancini
5/5

Un ambiente casereccio e familiare che offre prodotti di prima qualità a km zero! Si respira un aria di famiglia, coccolati e viziati dal personale gentilissimo! Il cibo è cucinato alla perfezione dalle mani esperte della cuoca e dai suoi collaboratori! La location è in un fantastico bosco con tanto verde e una vista spettacolare. Consigliatissimo!!

Street Food Agricolo di Mandarino Giuseppe - Paterno Calabro, Provincia di Cosenza
Federico Bria
5/5

Arriviamo di sera, il locale è ancora vuoto. A riempirlo, il calore del grande camino e il sorriso gentile di Giuseppe, di sua moglie e dei tre figli.
Il vino in tavola è, allo stesso tempo, un invito e un biglietto da visita. Significa accoglienza e trasmette un messaggio di genuinità, la stessa che l'ha generato dalla vigna vicina.
Quando inizia la girandola dei piatti non siamo ancora consapevoli della giostra che sta per mettersi in moto. Lo scopriremo in poco tempo, in un vortice di sapori genuini che deliziano il palato.
Far girare la testa è il compito delle caraffe di vino che si alternano come nel gioco delle tre carte, senza che nessuno capisca quale rimane e quale va via. Il bicchiere, però, è sempre pieno: mistero!
Arriva l'antipasto, ma c'è il trucco.
È un piatto con affettati vari, olive schiacciate, una polpetta, una crocchetta di riso e un pezzo di formaggio pecorino. I sapori sono esplosivi ma qui non c'è segreto: è tutta produzione propria. Giuseppe alleva maialini neri di Calabria, li cresce allo stato brado e li macella personalmente. Ecco spiegato il caleidoscopio di sapori che riempie la bocca.
Quando finiamo di gustare gli affettati scopriamo il trucco: quello è solo il primo di 9 piatti diversi che compongono l'antipasto.
Penserete: 9 assaggi. Sbagliato.
Lorenzo fa via vai dalla cucina e, dopo gli affettati, serve in tavola:
- ciambotta di pane tostato ripiena di broccoli di rapa e salsiccia;
- bignè di pasta con miele, nduja e mele;
- ragù di carne con pane tostato
- lardo di colonnata su pane tostato;
- patate al forno caramellate e con ripieno di prosciutto;
- broccoli di rapa con salsiccia di fegato;
- pastelle di patate fritte con origano;
- costine di maiale al ragù.
Questo è il parco antipasti; un po' come entrare nella scuderia macchine della Ferrari e restare incantati riempiendo gli occhi di rosso.
Noi ci siamo riempiti lo stomaco, seducendo il palato.
Onestamente, avremmo potuto fermarci lì.
Segnalo, ma solo per gusto personale, la squisita bontà del ragù, che sarebbe piaciuto anche a Eduardo.
Per primo scegliamo un assaggio (tranquilli, è solo un modo per dire che ci siamo limitati ad un piatto normale) di paccheri alle noci con crema di broccoli.
Gusto delicato e convincente.
Per secondo, tagliata di maiale. Personalmente avrei preferito una cottura un po' più al sangue, ma - impegnato in un tête-à-tête con Bacco, il dio del vino ? - non l'ho fatto presente.
Dopo la tagliata - in un moto di improvvida ribellione che i bookmaker quotavano a 600 - abbiamo deciso di rinunciare alle patate 'mpacchiuse, scrivendo una pagina di storia dell'Accademia degli Inappetenti.
La sorprendente determinazione durava lo spazio di un minuto, cadendo miseramente di fronte al cesto di frutta fresca, alla frutta secca e, dulcis in fundo, alla crostata schiacciata ripiena di marmellata di ciliegie.
A innaffiare il finale, amaro Manfredi made in Dipignano.
Siamo rimasti nel locale di Giuseppe - a proposito, agricolo è agricolo, ma lo street food che c'entra? - più di quattro ore, trascorrendo il tempo in tranquilla armonia, lasciandoci contagiare dalla serenità dell'ambiente familiare.
Sulla strada di casa siamo stati angosciati da un dubbio: meglio dire a tutti quanta genuina bontà si racchiude in questo posto fuori mano oppure tenerci la notizia per noi e condividerla solo con pochi, fidati amici?
La mattina dopo, superata brillantemente anche la prova digestione, tutto è più chiaro: la qualità va promossa sempre. E la famiglia Mandarino, che gestisce lo Street Food Agricolo, ne ha tantissima.
Per raggiungere il locale seguire le indicazioni per "Borgo Serafino".
Consigliata la prenotazione.

Street Food Agricolo di Mandarino Giuseppe - Paterno Calabro, Provincia di Cosenza
alfry Loo
5/5

Cibo di ottima qualità... Personale gentile e super disponibile... Lo consiglio consiglio

Street Food Agricolo di Mandarino Giuseppe - Paterno Calabro, Provincia di Cosenza
Nicola Riitano
5/5

Il top dei top! Tutto squisito! Dall’ antipasto ricco e speciale alla frutta di stagione! Abbiamo festeggiato la comunione di Totò ed abbiamo mangiato da Dio!!! Super consigliato non solo per il mangiare ma anche per l’accoglienza e per la squisitezza del signor Pino e della sua splendida famiglia! Non vediamo l’ora di andare a provare la nuova location!!!

Street Food Agricolo di Mandarino Giuseppe - Paterno Calabro, Provincia di Cosenza
Claudio Capalbo
5/5

Non credevo esistesse ancora una cucina così speciale!

Street Food Agricolo di Mandarino Giuseppe - Paterno Calabro, Provincia di Cosenza
Daniela Turco
5/5

Profumi e sapori che non si possono descrivere, sono solo da provare! La location, immersa nel verde, è accogliente e raffinata. Consigliato!

Go up